Archen: Storia di una Terra Oscura

...Entrai di soppiatto nella biblioteca della Scuola, che per fortuna era deserta. Cercando disperatamente un vecchio volume di Storia Celtica nello scaffale della Letteratura e Mitologia Medievale, mi capitò tra le mani una stampa che doveva essere antichissima... Era piena di polvere e le lettere nelle pagine sbiadite e accartocciate si leggevano appena. Dando una bella strofinata con un panno sporco trovato per terra, riuscii a leggere, sulla testata del libro, il titolo quasi totalmente illeggibile...in una scrittura celtica di millenni fa: "Archen: Storia di una Terra Oscura"...
Affiliati con noi! Ecco il nostro Banner: Manticora di Archen C58e3f421a5e68a84a2e5d37469ffd69 Contatta :ג.Bazzy.ג per maggiori informazioni!

    Manticora di Archen

    ג.Bazzy.ג
    ג.Bazzy.ג
    Sovrano

    Manticora di Archen Empty Manticora di Archen

    Messaggio Da ג.Bazzy.ג il Mar Giu 07, 2011 2:39 pm

    Nome: Manticora (Mantichora thagalcaea)
    Descrizione: Possente carnivoro originario del deserto, la Manticora è un cacciatore infaticabile, in grado di abbattere prede grandi tre volte la sua stazza (che è più o meno quella di una tigre siberiana). Afferrate le vittime con i muscolosi arti anteriori, le finisce grazie a un colpo della grossa coda coperta di squame, alla cui sommità si trova un cuneo osseo: quest'arma micidiale è retrattile, proprio come gli artigli. La pelliccia è color amaranto: l'ideale per tendere agguati tra le sabbie rossastre. Le Manticore si spostano sulla scia delle prede (soprattutto grossi erbivori) in piccoli branchi, composti per lo più da femmine e cuccioli che comunicano tra loro attraverso curiosi canti flautati (un po' come fanno i delfini). I maschi adulti invece vagano solitari per la Pianura delle Steppe, tranne che nella stagione degli accoppiamenti. Questa creatura è dotata di un'intelligenza molto sviluppata, che le consente di padroneggiare parole e concetti del linguaggio umano ed elfico. In pochi sono riusciti ad addomesticarla, troppo pochi perchè qualcuno ci provi ancora.
    Costo: 3.000 Mallon (Costo Generico)
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _______________________

    Informo gli utenti che non accetto richieste o domande fatte tramite MP (a parte richieste affiliazione)

      La data/ora di oggi è Gio Giu 20, 2019 4:12 am