Dal Libro "Razze del Regno di ::Archen:: "
Elfo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Misterioso e oscuro, sempre solitario e pronto alla battaglia. Fedele al sovrano di Archen, se ce n'è bisogno, da sempre utili consigli per amministrare il regno. L'elfo è un guerriero valoroso, molte volte chiamato in battaglia...si dice che non ne abbia mai persa una.
Nano [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cugino dell'Elfo, ha un carattere molto simile. Manda sempre a segno ogni freccia scagliata dal suo arco. E' sempre nervoso e irascibile, saggio e sapiente. Consulta spesso la Biblioteca del Castello, per imparare nuove tattiche in battaglia.
Orco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Vive nelle Montagne del Nord, ma spesso scende in città per commerciare la carne delle sue prede. Si cerca di evitarlo, perchè è molto noto per il suo pessimo carattere. Non usa molte armi, infatti è inseparabile dalla sua mazza ferrata, con la quale, si dice, riesca ad uccidere un Drago Alato Corazzato.
Goblin [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Le sue squame verdi gli permettono di mimetizzarsi benissimo con la vegetazione della Pianura delle Steppe. E' il suo luogo di caccia preferito, ma la sua dimora in realtà è sulle rive del fiume Giunco. E' spesso maltrattato e usato come schiavo dagli umani, che considerano il Goblin una specie inferiore.
Umano [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Su questa specie ci sarebbero da scrivere almeno un paio di tomoli [voce in trattamento]...Abile guerriero; riunito in branchi, riesce a catturare una Manticora a mani nude. Purtroppo è in via di estinzione a causa della voracità dei Licantropi, che si spingono a Miraz e la saccheggiano, a scapito dei suoi abitanti.
Gnomo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Pacifico e disposto al dialogo, non riesce però ad integrarsi bene nella vita sociale di Miraz, che sta diventando troppo guerrigliera e spartana. Ripudiando la guerra, non ha mai combattuto e purtroppo non ne è capace. Questa sua lacuna si ripercuote su sé stesso, infatti la popolazione gnomica è in diminuzione.
Licantropo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Molti dicono che questa specie sia già estinta, ma purtroppo questo si può smentire dato che nelle ore notturne, sempre più frequentemente, i Licantropi attaccano Miraz e i suoi abitanti, spinti dalla fame. Gli umani stanno prendendo misure di precauzione per tenerli lontani.
Minotauro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La loro forza fisica, superiore a quella di un Orco o di un Licantropo, è rinomata e rispettata. I Minotauri sono temuti e considerati grandi guerrieri. Riuniti in gruppi sono praticamente infermabili, e possono saccheggiare intere città...La loro intelligenza non è molto sviluppata (per fortuna).
Vampiro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Se si vede un Vampiro, fin da quando si ha memoria non si riesce a dimenticare quella visione. Un vero e proprio assassino, si intrufola nelle case dei Guaritori e succhia il loro sangue. I Guaritori sono appunto le su prede preferite, perchè il loro sangue contiene piccoli atomi di Gilas, una sostanza essenziale per la vita del Vampiro.
Paravel [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
I Paravel sono abitanti del Castello fin dai tempi più remoti. Fedeli al sovrano, sono i Messaggeri del Regno di Archen. Ogni loro respiro dà vita ad un fiore in più. La loro indole pacifica è leggenda, poiché non sono mai stati combattenti. Il Sovrano gli affidò un tempo il compito di riportare gli Annunci della Sala del Trono nella Locanda.